Wesnoth logo
Wesnoth Units database

Mago oscuro
Maga oscura

(image) (image)

Il terrore emanato dalla magia nera proviene principalmente dalla scarsa conoscenza che ne ha l'uomo comune. I maghi oscuri hanno iniziato a svelare i segreti della vita e della morte, quest'ultima fin troppo facile da dispensare. Questi sforzi hanno portato i primi barlumi di conoscenza sui legami tra l'anima e la materia inerte, e i primi esperimenti coronati dal successo nella manipolazione di questi confini. Il terribile segreto che aleggia al di là della morte inizia ad intravedersi, e inevitabilmente verrà sviscerato e compreso.

A dispetto di qualsiasi piano possano avere nell'uso di questa conoscenza per strappare dalle braccia di Madre Natura la loro immortalità, i primi risultati del loro lavoro hanno avuto una immediata e spiacevole applicazione. La vita che infondono nella materia morta è in grado di creare dei servitori, che lavoreranno, ma anche che uccideranno, e che non faranno mai questioni con i loro padroni. Queste creature hanno un fedeltà per la quale qualsiasi tiranno farebbe carte false, ed è anche per loro tentatore il più mero dei desideri di potere.

Note speciali: L'unità ha degli attacchi magici che hanno sempre un'elevata probabilità di colpire un avversario. L'attacco esoterico di questa unità infligge danni spaventosi ai non-morti e talvolta anche ad alcune creature viventi.

Avanza da: Adepto dell'Oscurità
Avanza come: Lich Negromante
Costo:32
PF: 48
Movimento: 5
PE: 90
Level: 2
Allineamento: caotico
IDDark Sorcerer
Abilità:
(image)bastone
impatto
4 - 3
ravvicinato
(image)onda di terrore
freddo
13 - 2
a distanza
magico
(image)onda oscura
esoterico
9 - 2
a distanza
magico
Resistenze:
lama0%
perfora0%
impatto0%
fuoco0%
freddo0%
esoterico20%
TerrenoCosto di movimentoDifesa
Acque basse320%
Acque profonde9920%
Campo di funghi250%
Castello160%
Caverna240%
Colline250%
Congelato320%
Foresta250%
Impervio9920%
Invalicabile9940%
Montagne360%
Palude320%
Pianura140%
Sabbia230%
Scogliera230%
Villaggio160%